Nottata tranquilla quella tra domenica 18 e lunedì 19 gennaio 2026 per i soccorritori del 118 sul territorio provinciale di Lodi. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), tre interventi hanno avuto luogo ieri sera e uno nella notte.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri sono stati registrato tre interventi.
Erano quasi le 20.30 a Maleo quando un’ultra anziana di 98 anni ha avvertito i sintomi di un malore. Sul posto, in via Giuseppe Garibaldi, si sono presentati gli operatori sanitari con un’ambulanza della Croce Rossa e la signora è stata trasportata all’ospedale di Codogno in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Una violenta aggressione ha richiesto l’intervento dei soccorsi, invece, a Lodi intorno alle 21.30, in via Maddalena. Tra le persone coinvolte c’è una donna di 46 anni raggiunta dai soccorritori e accompagnata in ambulanza al Maggiore con il codice verde. Presenti anche i Carabinieri locali.
Codice verde, indice di lieve gravità, anche per un 63enne colpito da un malore a Casalpusterlengo, in via Alexander Fleming. Per soccorrerlo si è presentata un’ambulanza sempre intorno alle 21.30 che l’ha portato all’ospedale di Codogno.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento sul territorio provinciale. Era da poco passata l’una quando il personale sanitario ha raggiunto il comune di Casalpusterlengo, in via 25 aprile, per soccorrere un 36enne caduto a terra. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità (codice giallo).