SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 a Lodi nella notte tra mercoledì e giovedì 19 febbraio 2026: ciclista investito

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 a Lodi nella notte tra mercoledì e giovedì 19 febbraio 2026: ciclista investito

Nella notte tra mercoledì e giovedì 19 febbraio 2026 i soccorritori del 118, come riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono intervenuti sul territorio provinciale di Lodi per rispondere alle richieste di aiuto dei cittadini.

Interventi nella serata di ieri

Sono complessivamente due gli interventi a cui hanno dovuto rispondere i soccorritori del 118 nella serata di ieri, si tratta di un incidente stradale e di un pedone investito.

Alle 18:25 è stato richiesto l’intervento del 118 in via Colombano San, a Lodi, per l’investimento di un ciclista che ha coinvolto tre persone (un 16enne, un 18enne e una donna di 53 anni). Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale. Inizialmente era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per uno dei tre coinvolti, ma il paziente è stato poi trasportato all’ospedale di Lodi in codice verde (condizioni di bassa gravità).

Successivamente, alle 1:38, i soccorsi sono stati nuovamente attivati sulla SP115 per un fuori strada che ha visto coinvolto un uomo di 40 anni: i soccorritori, dopo aver prestato le prime cure, lo hanno trasferito in codice verde all’ospedale di Lodi.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, si è verificato un solo intervento sul territorio provinciale di Lodi.

Alle 06:27 il 118 è stato attivato sulla SP145, nel territorio di Santo Stefano Lodigiano, per una caduta dalla bicicletta che ha coinvolto un 39enne. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Codogno e un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno, che ha trasportato il ferito in codice giallo all’ospedale di Cremona.