Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 febbraio 2026 i soccorritori del 118, come riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono intervenuti sul territorio provinciale di Lodi per rispondere alle richieste di aiuto dei cittadini.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri i soccorsi hanno risposto a tre richieste di intervento: si tratta di un infortunio, un malore e un incidente.
Alle 19:08 a Zelo Buon Persico, in via Dante 17, si è verificato un incidente stradale tra un’auto e una moto che ha coinvolto un ragazzo di 19 anni; sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno poi trasportato il ferito all’ospedale di Lodi in codice verde.
Successivamente, alle 20:29, a Villanova del Sillaro, lungo la SP23, un uomo di 26 anni ha accusato un malore in un impianto lavorativo. Dopo le prime cure è stato trasportato all’ospedale di Lodi in codice giallo (condizioni di media gravità).
Infine, alle 20:41, a Lodi, in via Piermarini, un giovane di 18 anni è rimasto ferito in un infortunio sportivo all’interno di un impianto. I soccorritori giunti sul posto lo hanno accompagnato all’ospedale di Lodi in codice verde.
Interventi nella notte
Sono solo due gli interventi complessivi che si sono verificati nella notte appena trascorsa. All’1:44 a Lodi, in piazza della Stazione, un uomo di 40 anni è stato soccorso per una situazione classificata come “altro/non noto” nell’area ferroviaria; sul posto è intervenuta un’ambulanza, che ha poi trasportato il paziente all’ospedale di Lodi in codice giallo.
Successivamente, alle 7:26, a Casalpusterlengo, in via dei Partigiani, un uomo di 59 anni è rimasto coinvolto in un infortunio lavorativo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che lo hanno trasferito all’ospedale di Lodi in codice giallo.