CRONACA

Intensificati i controlli antidroga nel Lodigiano: un arresto, 2 denunce e 8 segnalati alla Prefettura

Blitz della Guardia di Finanza nelle aree più sensibili della provincia: sequestrati circa 3 etti di sostanza stupefacente

Intensificati i controlli antidroga nel Lodigiano: un arresto, 2 denunce e 8 segnalati alla Prefettura
Pubblicato:

Attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dalla Guardia di Finanza di Lodi: un arresto, 2 denunce e 8 segnalati alla Prefettura. Sequestrati circa 3 etti di droga.

Controlli antidroga

Un giro di vite contro lo spaccio di droga ha portato a sequestri e arresti in diverse zone della provincia di Lodi. La Guardia di Finanza ha rafforzato i controlli, concentrandosi sugli ambienti più a rischio, tra cui le aree della movida e i luoghi frequentati dai giovani, con l'obiettivo di contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, anche tra minorenni.

Operazione antidroga nel Lodigiano

Un denunciato, otto segnalati

Nel corso delle operazioni, i militari del Gruppo Lodi hanno sequestrato complessivamente 33 grammi di hashish e marijuana. Un individuo è stato denunciato, mentre altre otto persone sono state segnalate alla Prefettura di Lodi per possesso di stupefacenti.

Arrestato 28enne

Contemporaneamente, la Compagnia di Casalpusterlengo ha condotto due operazioni distinte, culminate con l'arresto in flagranza di reato di un uomo di 28 anni. Il Tribunale di Lodi ha convalidato il fermo in giudizio direttissimo. Un altro giovane, di 20 anni, è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria. Durante le perquisizioni domiciliari, sono stati trovati 225 grammi di hashish, 60 grammi di marijuana, oltre 1.260 euro in contanti, presumibilmente frutto dell'attività di spaccio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Operazione antidroga nel Lodigiano

Le operazioni rientrano in un piano di monitoraggio costante delle Fiamme Gialle, mirato non solo alla repressione del traffico di droga, ma anche alla prevenzione del consumo, a tutela della salute pubblica e dell'ordine sociale ed economico.

Si sottolinea che, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone coinvolte sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile.

Operazione antidroga nel Lodigiano
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali