Insegnante aggredita a colpi di sedie dai suoi studenti
La professoressa di lettere è finita al Pronto Soccorso.
Insegnante aggredita a colpi di sedie dai suoi studenti. Come riporta il giornaledimonza.it è successo ieri, lunedì 29 ottobre, alle 10 circa nell’Istituto tecnico Floriani a Vimercate.
Insegnante aggredita a colpi di sedie
Hanno abbassato le tapparelle elettriche della classe e hanno spento le luci rendendo buio l’ambiente. Poi hanno lanciato alcune sedie addosso all’insegnante di Lettere, una donna di circa 50 anni, che è finita al Pronto soccorso del nosocomio cittadino. E’ successo ieri, lunedì 29 ottobre, alle 10 circa nell’Istituto tecnico Floriani a Vimercate. A farne le spese è stata la docente che, dopo il gesto sconsiderato dei ragazzi, è uscita dall’aula terrorizzata e ferita. E’ stato il personale della scuola a chiamare i soccorritori del 118 e le Forze dell’ordine.
LEGGI SUL GIORNALEDIMONZA.IT TUTTI I PARTICOLARI DELL’INCREDIBILE AGGRESSIONE
I tanti inquietanti precedenti di violenza a scuola
Tanti purtroppo i precedenti di violenza nelle scuole. Nel marzo scorso ad Alessandria era stata una professoressa, legata a una sedia e presa a calci da diversi studenti che avevano poi realizzato un video per postarlo sui social.
A maggio invece a dare in escandescenze era stata una mamma di un ragazzo dell’Istituto Majorana di Cesano Maderno. Il giovane, a causa delle troppe assenze non era stato ammesso alla maturità. Quando la madre ha saputo il fatto è andata a scuola e ha aggredito verbalmente il professore.
E ancora nei giorni scorsi un papà ubriaco è entrato armato a scuola e ha ferito un bidello. E’ successo a Roncadelle, in Provincia di Brescia.
Mentre sempre recentemente è stato sospeso per aver dato un pugno ad all’insegnante lo studente di una scuola media di Treviglio.
Infine, pochi giorni fa, a Firenze, una maestra è stata presa a testate da un bambino di soli sette anni.