Cronaca
è tornato a lodi

Insediato Maurizio Ferraioli: è il nuovo Vicario del Questore di Lodi 

Il Dottor Ferraioli proviene dalla Questura di Monza e della Brianza dove rivestiva l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine.

Insediato Maurizio Ferraioli: è il nuovo Vicario del Questore di Lodi 
Cronaca Lodi, 03 Maggio 2022 ore 14:48

Nella giornata di ieri, 2 maggio 2022, su nomina del Capo della Polizia, Prefetto Lamberto Giannini, si è insediato il nuovo Vicario del Questore di Lodi, Primo Dirigente della Polizia di Stato Dottor Maurizio Ferraioli.

Insediato il nuovo Vicario del Questore di Lodi

Il Dottor Ferraioli proviene dalla Questura di Monza e della Brianza dove rivestiva l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine.
Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno dopo aver conseguito il Diploma presso l’Istituto Superiore di Polizia, ha rivestito nel corso della sua esperienza lavorativa incarichi di responsabilità in diverse Questure e ha frequentato il 32° Corso di Formazione Dirigenziale presso il Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S..

Presso la Questura di Milano, è stato a capo della Sezione Investigativa dell’Ufficio Immigrazione, per poi assumere alla Questura di Massa-Carrara l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché Vice Capo di Gabinetto. In seguito, presso la Questura di Lucca, ha rivestito l’incarico di Dirigente D.I.G.O.S. e successivamente Capo di Gabinetto, ruolo quest’ultimo che ha ricoperto anche nella Questura di Campobasso. Promosso a Primo Dirigente della Polizia di Stato nel 2016, ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Lodi e successivamente quella della questura di Monza e della Brianza.

Tornato a Lodi

Nella giornata di ieri, il Vicario è stato accolto dal Questore Nicolino Pepe, dai funzionari e da tutto il personale della Questura di Lodi, mentre nella mattinata di oggi è stato presentato alle rappresentanze Sindacali Civili e della Polizia di Stato.
Apprezzamenti e ringraziamenti vengono rivolti alla Dottoressa Francesca Fusto, già Vicario del Questore di Lodi, collocata in quiescenza dal 1° maggio u.s., per il valido contributo fornito durante il suo mandato.
Il Questore di Lodi e l’intera Questura esprimono i migliori auguri al Dottor Ferraioli di buona permanenza e di buon lavoro.

Seguici sui nostri canali