Incidente sulle piste in Valtellina: gravissimo 30enne di Lodi
Trasportato all’ospedale di Sondalo, è stato ricoverato in prognosi riservata.
Dramma sulle piste in Valtellina: un 30enne lodigiano è ricoverato in gravissime condizioni in seguito a un incidente verificatosi sul pizzo Palù, nella laterale Valmalenco. E' stato trasportato in elicottero a Sondalo.
Sciatore in prognosi riservata
Un 30enne di Lodi è rimasto ferito in maniera gravissima in un incidente avvenuto oggi, venerdì 31 gennaio 2020, sulle piste del Palù, in provincia di Sondrio. L’incidente si è verificato una manciata di minuti prima delle 13 e, vista la gravità delle ferite riportate dal trentenne, i primi soccorritori hanno subito chiesto l’intervento dell’elicottero con a bordo l’equipe specializzata anche nelle operazioni di rianimazione.
Incidente sulle piste del Palù
La centrale operativa del servizio medico di emergenza e urgenza ha inviato sul posto in codice rosso, indice appunto di un quadro clinico critico, il velivolo del servizio 118 di stanza a Bergamo. Con il personale sanitario che, dopo aver prestato le prime cure del caso allo sciatore ferito direttamente sul posto, ha poi provveduto al trasporto all’ospedale di Sondalo dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia in servizio sulle piste.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI