CRONACA

Incidente sulla SP234: tra i feriti anche due bambini, elitrasportati in ospedale

Quattro feriti nello schianto avvenuto nei pressi della discoteca Impero. Intervenuti Vigili del Fuoco, 118 ed eliambulanze da Milano e Brescia

Incidente sulla SP234: tra i feriti anche due bambini, elitrasportati in ospedale
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, sabato 9 agosto 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta una vettura finita fuori strada, tra il comune di Codogno e Casalpusterlengo, in cui sono rimasti feriti anche due bambini. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’elisoccorso per trasportare d’urgenza i minori.

Richiesta di soccorso sulla SP234

Erano circa le 13:20 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro avvenuto sulla strada provinciale 234, nei pressi della discoteca Impero. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono quattro le persone rimaste ferite: una 43enne, un 47enne, un bambino di 6 anni e una bambina di 8.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro. Sarà compito dei Carabinieri – giunti sul posto per effettuare i rilieviricostruire l’accaduto.

Intervento dei soccorsi

Sulla strada provinciale sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, con un’APS (autopompa) e un’AG (autogrù), impegnati a estrarre uno degli occupanti rimasto incastrato nel veicolo, finito in mezzo ai campi.

I pompieri hanno poi affidato i feriti al personale sanitario del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, ha richiesto l’intervento di due eliambulanze – giunte da Milano e Brescia – per via delle gravi ferite riportate dai due bambini, poi trasportati all’ospedale di Bergamo.

Condizioni dei feriti e viabilità

I due adulti sono stati invece trasportati all’ospedale di Cremona. Al momento non si conoscono le condizioni attuali dei feriti. La strada è rimasta chiusa al traffico.