CRONACA

Incidente sulla provinciale 19: tre feriti, uno in ospedale in elisoccorso

Scontro tra due vetture nel comune di Sant’Angelo Lodigiano: intervengono sanitari, Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Incidente sulla provinciale 19: tre feriti, uno in ospedale in elisoccorso

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 luglio 2025, le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi sono dovute intervenire nel comune di Sant’Angelo Lodigiano, in seguito a un incidente stradale che ha coinvolto due vetture e tre persone.

Richiesta di soccorso sulla provinciale 19

L’allarme è scattato intorno alle 15:50, per un sinistro verificatosi lungo la strada provinciale 19. Secondo i dati diffusi dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), le persone coinvolte sono un 23enne, una 42enne e un 51enne.

Le dinamiche esatte dell’accaduto non sono ancora chiare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per avviare le verifiche e ricostruire l’incidente.

Due feriti estratti e soccorsi con elisoccorso

I pompieri, giunti con APS (autopompa), hanno estratto due persone incastrate all’interno dei veicoli e le hanno affidate al personale sanitario, intervenuto tempestivamente con due ambulanze e un’automedica.

Dopo aver prestato le prime cure ai feriti, è stato richiesto anche il supporto dell’eliambulanza per il trasporto urgente in ospedale di uno dei coinvolti.