CRONACA

Incidente sulla A1: sei persone ferite nello scontro tra due auto e camion

Viabilità interrotta fino al primo mattino: i feriti trasportati agli ospedali di Lodi, Cremona e Pavia

Incidente sulla A1: sei persone ferite nello scontro tra due auto e camion

Nella notte appena trascorsa, lunedì 15 dicembre 2025, si è verificato un incidente stradale nel territorio comunale di Somaglia, come anticipato nell’articolo dedicato agli interventi della notte riportati da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

Incidente stradale a Somaglia

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 4:30, per via di uno scontro avvenuto sulla A1, nel tratto di Casalpusterlengo – basso lodigiano. Secondo quanto riportato da AREU, sono rimaste coinvolte sei persone: un 19enne, un 35enne, una 38enne, un 48enne, un 58enne e una persona di 21 anni.

Secondo una prima ricostruzione, sarebbero rimasti coinvolti tre veicoli: due auto (su una viaggiavano quattro persone, sull’altra il solo conducente) e un camion (con a bordo l’autista). Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto: sarà compito della Polizia Stradale ricostruire l’accaduto.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità, interrotta fino alle 6:00 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi e del distaccamento di Casalpusterlengo, con autopompa e autogru.

I soccorsi sul posto

Presenti sul luogo dell’incidente anche i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure e trasportato i feriti agli ospedali di Lodi e Cremona e al Policlinico San Matteo di Pavia, in condizioni di media gravità (codice giallo). Fortunatamente, nessuno di loro sembrerebbe in pericolo di vita.