Tre feriti

Incidente sulla A1 a Borghetto Lodigiano, 11enne portata via in eliambulanza

A causa dell'impatto, la giovanissima è stata sbalzata fuori dal finestrino dell'auto in cui viaggiava finendo sull'asfalto

Incidente sulla A1 a Borghetto Lodigiano, 11enne portata via in eliambulanza
Pubblicato:

Sul posto sono giunti un’eliambulanza in partenza da Milano, un’automedica, e due ambulanze della Croce Casalese e della Croce Azzurra di Chignolo Po.

Incidente a Borghetto, 11enne via in elicottero

Un grave incidente stradale è avvenuto ieri, lunedì 9 luglio 2024, sulla A1 nel territorio di Borghetto Lodigiano causando il ferimento di tre persone e il caos del traffico autostradale. L'incidente è avvenuto intorno alle 13.45 ha coinvolto due automobili e un furgone con conseguenze drammatiche per gli occupanti dei veicoli. Una ragazzina di 11 anni è stata portata via in elicottero.

Il luogo in cui è avvenuto l'incidente:

Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato violento al punto che la giovanissima è stata sbalzata fuori dal finestrino dell'auto in cui viaggiava finendo sull'asfalto. L'11enne, soccorsa prontamente, è stata trasportata con l'eliambulanza all'ospedale San Raffaele di Milano in codice giallo.

Ferite anche 38enne e 71enne

Oltre alla ragazzina, altre due donne di 38 e 71 anni hanno riportato ferite. Una delle due è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia con traumi multipli mentre l'altra, che ha subito un trauma cranico, è stata accompagnata all'ospedale Maggiore di Lodi. Il conducente di un veicolo, un 40enne, è rimasto miracolosamente illeso.

L'intervento dei soccorsi è stato immediato. Sul posto sono giunti un’eliambulanza in partenza da Milano, un’automedica, e due ambulanze della Croce Casalese e della Croce Azzurra di Chignolo Po. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di liberare i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l'area dell'incidente.

Il traffico autostradale è stato fortemente compromesso durante le operazioni. La Polizia Stradale ha dovuto bloccare la circolazione per permettere l'intervento dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco causando lunghe code che hanno raggiunto i cinque chilometri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali