A Brembio

Tragedia sul lavoro nel Lodigiano, Pierpaolo muore a 18 anni schiacciato da un mezzo agricolo

Inutile l'intervento dei soccorsi del personale del 118, il giovane lodigiano è morto sul colpo

Tragedia sul lavoro nel Lodigiano, Pierpaolo muore a 18 anni schiacciato da un mezzo agricolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattina finita in tragedia per un giovane 18enne che, poco prima delle ore 10 del 20 giugno 2024, ha perso la vita rimanendo schiacciato sotto una seminatrice agricola mentre svolgeva l'attività lavorativa nei pressi di Brembio, dipendente dell'azienda agricola Bassanetti Euresio - ditta individuale.

L'azienda agricola teatro dell'incidente

Tragedia a Brembio

Il giovane 18enne ha perso la vita intorno alle 09.45 quando  si trovava nei pressi del comune Brembio per svolgere alcuni lavori di manutenzione. Con lui il collega 20enne che ha assistito al crudo scenario e ne è rimasto sconvolto. Si chiamava Pierpaolo Bodini, abitava a Brembio e aveva iniziato a lavorare da un anno alla cascina Bassanetti.

Pierpaolo è il primo a sinistra:

I due si trovavano in via Cavour 34, il giovane 18enne stava eseguendo la manutenzione di una seminatrice agricola agganciata ad un trattore (fermo) quando è rimasto improvvisamente schiacciato dall'ala destra del macchinario, morendo sul colpo.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi che nel tentativo di salvargli la vita ma per il giovane 18enne non c'è stato nulla da fare. I medici, hanno potuto solo constatare l'ora del decesso. Il personale sanitario ha poi prestato soccorso al collega della vittima dell'incidente mortale, che non ha riportato traumi visibili.

La disperazione dopo la tragedia

Trasportato comunque all'Ospedale di Codogno per via del forte shock riportato. Pierpaolo era un ragazzo molto innamorato del suo lavoro, come dimostrano diversi video come questo postati su Instagram:

Intervenuti anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Codogno ed il personale dell'Agenzia di tutela della salute di Lodi. L'indagine è ancora in corso, verrà ricostruita la dinamica del tragico evento e sarà inoltre accertata la responsabilità dell'accaduto.

L'azienda agricola teatro dell'incidente:

pes4

Foto 1 di 2

pes2

Foto 2 di 2

 

Commenti
Stefania

Non si può morire a 18 anni sul lavoro,poi era affiancato con un ragazzo anche lui giovane di 20 anni.Non c'era nessun operaio qualificato a dirigere il lavoro.VERGOGNA,VERGOGNA

Seguici sui nostri canali