CRONACA

Incidente stradale nella notte, scontro tra auto e furgone: due feriti

Sulla provinciale 19 alle prime luci del mattino: sul posto 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale

Incidente stradale nella notte, scontro tra auto e furgone: due feriti

Durante le prime luci di questa mattina, mercoledì 1 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due veicoli – un’auto e un furgone – nel comune di Graffignana. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale.

Incidente stradale a Graffignana

L’allarme è scattato intorno alle 6:40, lungo la strada provinciale 19. Secondo i dati forniti da AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, sono due le persone coinvolte: un 21enne e un 53enne.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Da una prima ricostruzione pare che i due veicoli si siano scontrati, provocando la fuoriuscita dell’auto dalla carreggiata. Sarà compito degli agenti della Polizia Stradale di Lodi, giunti sul posto per i rilievi, ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.

I soccorsi sul posto 

Sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi e del Distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano, con APS e AG, per liberare uno dei feriti rimasto incastrato nel veicolo e affidarlo alle cure del personale sanitario. I sanitari del 118 hanno prestato assistenza ai due feriti, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.