CRONACA

Incidente stradale a Lodi tra due auto e una moto: interviene l’elisoccorso

Lo scontro è avvenuto in viale Piacenza: ferito il motociclista 46enne

Incidente stradale a Lodi tra due auto e una moto: interviene l’elisoccorso
Pubblicato:

Incidente stradale nel pomeriggio di giovedì a Lodi: coinvolte due auto e una moto. Ferito un 46enne, trasportato in ospedale in codice giallo con l’elisoccorso.

Incidente e Lodi

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 31 luglio 2025, a Lodi. Intorno alle 16:45, in viale Piacenza, una moto e due automobili sono rimaste coinvolte in uno scontro che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

I soccorsi

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi con un’autopompa, mentre i sanitari del 118 erano già all’opera per prestare le prime cure all’unico ferito: il conducente della moto, un uomo di 46 anni.

Vista la dinamica dell’impatto e le condizioni del ferito, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Il 46enne è stato poi trasferito in ospedale in codice giallo.

Accertamenti in corso

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dell’intera area dell’incidente. Sul luogo erano presenti anche la Polizia Locale e agenti della Questura, che ora si occuperanno di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.