CRONACA

Incidente nella notte sulla provinciale 140: sette giovani coinvolti, uno elitrasportato

Intervenuti sul posto i soccorsi del 118, le squadre dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri

Incidente nella notte sulla provinciale 140: sette giovani coinvolti, uno elitrasportato

Come vi abbiamo anticipato all’interno dell’articolo dedicato agli interventi riportati dai dati dell’AREU, nella notte di domenica 16 novembre 2025, si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di Tavazzano con Villavesco. Necessario l’intervento dell’elisoccorso per via delle gravi condizioni di uno dei feriti coinvolti nello scontro.

Incidente stradale a Tavazzano con Villavesco

La richiesta di soccorso è scattata poco prima dell’1, quando sulla strada provinciale 140 si è verificato uno scontro. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono rimaste coinvolte 7 persone: due 17enni, un 18enne, un 19enne, un 20enne e un 27enne.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro che ha coinvolto due vetture, una delle quali ha poi terminato la sua corsa fuori strada. Sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di Lodi – giunti sul posto per prendere i rilievi del caso – ricostruire l’accaduto.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti richiedendo l’intervento urgente dell’elisoccorso per via della gravità delle condizioni di uno dei feriti poi trasportato all’ospedale di Melegnano. Gli altri feriti, tutti in condizioni di media gravità, sono stati trasportati agli ospedali di Rozzano e al Policlinico San Matteo di Pavia.

Intervenute sul posto anche le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano, con due autopompe (APS) e un carro fiamma (AF), per mettere in sicurezza la zona consentendo così le operazioni di soccorso.