CRONACA

Incidente nella notte a San Martino in Strada: auto ribaltata sulla via Emilia, ferito 20enne

Estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco, è stato successivamente trasferito in ospedale

Incidente nella notte a San Martino in Strada: auto ribaltata sulla via Emilia, ferito 20enne

Nella notte di ieri, domenica 15 febbraio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola vettura mentre si trovava nel comune di San Martino in Strada. Necessario l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118 e dei Vigili del Fuoco.

Incidente stradale a San Martino in Strada

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 1:33, quando si è verificato il sinistro sulla strada statale 9 – via Emilia. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), è rimasta coinvolta una sola persona: un 20enne.

Il ferito, rimasto incarcerato all’interno dell’abitacolo dell’auto che si è ribaltata per poi finire fuori dalla carreggiata, è stato soccorso dalle squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, intervenute con un’autopompa (APS) e un’autogrù (AG).

I pompieri, dopo aver estratto il ferito dal veicolo, hanno recuperato la vettura con l’autogrù e successivamente si sono occupati della messa in sicurezza dell’area per consentire il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118, che hanno preso in cura il 20enne e lo hanno trasportato all’ospedale di Rozzano in condizioni di media gravità (codice giallo) per ricevere le cure necessarie. Presenti anche i Carabinieri di Lodi per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente.