CRONACA

Incidente mortale sulla via Emilia a Vizzolo Predabissi: muore un 23enne

Scontro frontale tra un Tir e un furgone cassonato: il giovane è rimasto incastrato nelle lamiere, inutili i soccorsi

Incidente mortale sulla via Emilia a Vizzolo Predabissi: muore un 23enne

Non ce l’ha fatta il 23enne rimasto coinvolto nell’incidente stradale che si è verificato nella giornata di ieri, lunedì 24 novembre 2025, nel comune di Vizzolo Predabissi. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco giunti dalla provincia di Lodi, oltre a quelli di Milano.

Incidente mortale a Vizzolo Predabissi

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 18, quando sulla strada statale 9, la via Emilia che collega il comune a Cerro al Lambro, si è verificato uno scontro tra due veicoli. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono rimaste coinvolte due persone: un 50enne e un 23enne, morto sul colpo.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro: pare che un Tir e un furgone cassonato si siano scontrati frontalmente generando un violento impatto. Il 23enne sarebbe rimasto incastrato nelle lamiere del veicolo, perdendo poi la vita.

I soccorsi sul posto

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, il personale sanitario del 118 ha potuto solo constatare il decesso del 23enne. Il 50enne invece è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Melegnano in condizioni di bassa gravità.