Incidente in A1 nella notte, auto tampona furgone e prende fuoco
Tre persone coinvolte ma illese. Autostrada chiusa per oltre un’ora all'altezza di Borghetto Lodigiano

Auto in fiamme lungo la A1 dopo aver tamponato un furgone: soccorse tre persone nella notte, fortunatamente rimaste illese. Autostrada chiusa per oltre un’ora a Borghetto Lodigiano.
Incidente in A1
Incidente nella notte sull’Autostrada A1, all’altezza del chilometro 31 in direzione nord, nel territorio di Borghetto Lodigiano.
Auto prende fuoco
Intorno all’1.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo è intervenuta per domare le fiamme divampate da un’autovettura dopo aver tamponato un furgone.
I soccorsi
Due autopompe sono state impiegate per affrontare l’emergenza. Fortunatamente, al momento dell’arrivo dei soccorritori, gli occupanti dei mezzi erano già riusciti a mettersi in salvo autonomamente. Le operazioni di spegnimento si sono svolte utilizzando la schiuma antincendio, mentre l’intera carreggiata nord è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora e mezza.
Tre persone coinvolte, nessun ferito grave
Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Secondo quanto riferito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), le persone coinvolte nell’incidente sono tre: un giovane di 20 anni, un uomo di 26 e un altro di 49 anni. Nessuno di loro ha riportato ferite tali da richiedere il trasporto in ospedale.
Le operazioni di messa in sicurezza e rilievi hanno consentito, dopo circa 90 minuti, la riapertura del tratto autostradale e il ripristino della viabilità. Restano da chiarire le cause esatte dell’incidente.