Incidente domestico nel Lodigiano, 45enne si taglia un dito con la motosega
Considerando la serietà della lesione, il ferito è stato trasportato al pronto soccorso tramite eliambulanza
Considerando la serietà della lesione, il paziente è stato trasportato direttamente al pronto soccorso tramite eliambulanza.
Graffignana, 45enne si taglia un dito
Nel corso della mattinata di venerdì 8 marzo 2024, il comune di Graffignana nel Lodigiano è stato improvvisamente scosso da uno spaventoso incidente domestico. Gli operatori sanitari sono intervenuti prontamente in seguito alla chiamata di soccorso che ha segnalato un grave episodio avvenuto all'interno della proprietà di un 45enne in via Roma.
Via Roma a Graffignana:
Secondo la ricostruzione preliminare dell'accaduto, stava lavorando con una motosega per eseguire dei lavoretti in casa quando un imprevisto non precisato ha portato a gravi conseguenze. La lama della motosega, infatti, gli ha colpito la mano provocando la recisione di un dito. Si tratterebbe di una lesione piuttosto importante.
Portato via con l'eliambulanza
L'allarme è stato immediato e, prontamente, sul luogo dell'incidente è giunto l'elisoccorso, richiesto per affrontare la gravità della situazione. L'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha coordinato le operazioni di soccorso mandando sul posto l'elisoccorso in partenza da Milano e un'ambulanza della Croce Azzurra.
Nonostante la presenza dell'ambulanza, è stato deciso di trasferire il paziente direttamente al pronto soccorso tramite eliambulanza considerando la serietà della lesione e la necessità di un intervento medico immediato.