Nella notte di domenica 15 febbraio 2026, come già anticipato all’interno dell’articolo dedicato agli interventi del 118 sul territorio lodigiano, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte 5 persone mentre si trovavano nel comune di Casalpusterlengo.
Incidente stradale a Casalpusterlengo
La richiesta di soccorso è scattata pochi minuti prima delle 6 di questa mattina, quando sulla strada provinciale 234 si è verificato un incidente stradale. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono rimaste coinvolte 5 persone: un 20enne, un 23enne, un 24enne, un 25enne e un 28enne.
Di seguito uno scorcio della zona:
Una prima ricostruzione indica che il veicolo sia finito direttamente contro una pianta, con un impatto particolarmente violento. Sarà compito dei Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Codogno – giunti sul posto insieme alle squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi – ricostruire nel dettaglio l’accaduto.
I pompieri, intervenuti con un’autopompa (APS) del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, hanno collaborato con il personale sanitario del 118 per estrarre 5 persone dall’abitacolo – due illese e tre ferite – e mettere in sicurezza l’intera area.
I soccorsi sul posto
Dopo la segnalazione, sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno accompagnato i feriti in codice giallo agli ospedali di Cremona, Lodi e al Policlinico San Matteo di Pavia.