CRONACA

Incidente all’alba sulla Provinciale 17 a Salerano sul Lambro: due i feriti

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri per i rilievi

Incidente all’alba sulla Provinciale 17 a Salerano sul Lambro: due i feriti

Questa mattina, lunedì 9 febbraio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due vetture mentre si trovavano nel comune di Salerano sul Lambro. Intervenuti sul posto i soccorsi per prestare le prime cure ai feriti.

Incidente stradale a Salerano sul Lambro

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 6:46 di questa mattina mentre i mezzi si trovavano sulla strada provinciale 17. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono due le persone rimaste coinvolte nel sinistro stradale: si tratta di un 36enne e un 47enne.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Non sono ancora chiare le dinamiche dello scontro, nel quale è rimasta coinvolta anche una gru, finita poi per ribaltarsi fuori dalla sede stradale. Sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di Lodi, giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso, ricostruire i fatti accaduti.

Intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi, con autopompa (APS) e autogrù (AG), per mettere in sicurezza la zona e i mezzi, garantendo così il pieno svolgimento delle operazioni di soccorso.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure ai feriti, li hanno poi accompagnati all’ospedale di Rozzano e al Policlinico San Matteo di Pavia in condizioni di media gravità (codice giallo).