CRONACA

Incidente all’alba nel lodigiano, auto finisce nel fossato: coinvolti anche due minorenni

La conducente avrebbe perso il controllo del veicolo finendo in un fossato. Un ferito in codice giallo trasportato a Lodi

Incidente all’alba nel lodigiano, auto finisce nel fossato: coinvolti anche due minorenni

Nella mattina di oggi, venerdì 16 gennaio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola vettura su cui viaggiavano la conducente e due passeggeri minorenni, mentre si trovavano nel comune di Borgo San Giovanni. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi.

Incidente stradale a Borgo San Giovanni

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 7:10 di questa mattina, quando, lungo via Padre Pio, si è verificato un sinistro stradale. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono rimaste coinvolte tre persone: una 46enne, un 17enne e una 11enne.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro: pare che la donna abbia perso il controllo del veicolo – una Bmw – finendo fuori strada e terminando la sua corsa in un fossato adiacente alla carreggiata. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale e le squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi e del Distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano, con APS (autopompaserbatoio) e AG (autogru) per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza la zona.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti e hanno poi accompagnato uno di loro all’ospedale di Lodi in condizioni di media gravità (codice giallo).