Incidente a Livraga, tir esce di strada e danneggia un cascinale
Distrutta parte di una struttura rurale, illeso il conducente 57enne

Tir fuori strada danneggia un cascinale: è successo a Livraga intorno alle 13 di oggi, mercoledì 23 aprile 2025. Illeso il conducente, un uomo di 57 anni.
Incidente a Livraga
Momenti di forte apprensione a Livraga, dove un tir è uscito di strada lungo la Strada Provinciale 107, abbattendo il guardrail e finendo la sua corsa in un fossato adiacente a un cascinale. L’impatto ha provocato il crollo di una porzione dell’edificio rurale, fortunatamente disabitato al momento dell’incidente.
Cascinale danneggiato
L’allarme è scattato poco prima delle 13:00, quando il mezzo pesante ha perso il controllo mentre procedeva in direzione Ospedaletto. Secondo le prime ricostruzioni, il tir avrebbe sbandato per poi travolgere le barriere laterali della carreggiata e terminare nel fossato, colpendo in pieno la struttura agricola che si affaccia sulla provinciale.
Illeso il conducente
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Lodi con un’autopompa e un’autogrù. All'arrivo dei soccorsi, l’unico occupante del mezzo, un uomo di 57 anni, era già stato preso in carico dal personale del 118. Fortunatamente, l’autista è riuscito a uscire autonomamente dalla cabina di guida e non ha riportato gravi conseguenze.
Presenti sul posto anche i carabinieri per la gestione della viabilità.