Cronaca
sulla sp 144

Incidente sul lavoro a Bertonico, operaio schiacciato dalla scavatrice

A rimanere ferito, gravemente ma non tanto da rischiare la vita, un uomo di 40 anni.

Incidente sul lavoro a Bertonico, operaio schiacciato dalla scavatrice
Cronaca Lodi, 09 Marzo 2021 ore 12:19

L'allarme è scattato alle 11.17 di questa mattina, 9 marzo 2021: un 40enne è stato soccorso a Bertonico per un brutto incidente sul lavoro.

Incidente a Bertonico

Secondo quanto riportato dalla Polizia Locale di Bertonico un uomo di 40 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro: il 40enne si trovava all'opera con alcuni operai dell'azienda di cui è titolare, impegnata nel ripristino di una chiusa di un fosso, quando utilizzando una spalla di contenimento il braccio idraulico del macchinario, per cause da chiarire, ha ceduto schiacciandolo con tutto il suo peso.

Immediata la chiamata al 118 che ha inviato un'ambulanza e un'auto medica a sirene spiegate per un codice rosso a Bertonico in via Giuseppe Garibaldi: grazie all'intervento dei Vigili del fuoco di Lodi, giunti sul posto un'autopompa, una campagnola e un'autogru, è stato possibile liberare il 40enne dal braccio idraulico. I soccorritori lo hanno poi caricato sull'ambulanza in codice giallo: seppur le lesioni riportati non siano lievi fortunatamente l'uomo non è in pericolo di vita.  

Trattandosi di un incidente sul lavoro sul posto sono intervenuti anche gli operatori di Ats Codogno, insieme ai Carabinieri di Codogno per i necessari rilievi.

L'incidente è avvenuto in campagna, sulla Sp144 che attraversa i campi del paese, fortunatamente nessun altro operaio è rimasto coinvolto nell'incidente.

L'incidente è avvenuto qui: