Sant'Angelo Lodigiano

Incendio nel magazzino della plastica, maxi lavoro per i vigili del fuoco

Ancora da stabilire le cause e l'ammontare dei danni. Pompieri impegnati dalle 22.30 di mercoledì fino alla tarda mattinata di giovedì

Incendio nel magazzino della plastica, maxi lavoro per i vigili del fuoco
Pubblicato:

Maxi incendio in un magazzino della plastica in via Forlani a Sant'Angelo Lodigiano. Vigili del fuoco impegnati in un maxi intervento.

Maxi incendio nel magazzino della plastica

Maxi incendio in un magazzino della ditta Plastic Manic di via Forlani a Sant'Angelo Lodigiano. Il rogo è scoppiato verso le 22.30 di mercoledì 30 agosto 2023.

Il magazzino conteneva plastica dell'azienda che, proprio per la sua natura, ha alimentato le fiamme che hanno iniziato a divampare in modo particolarmente intenso. Nel giro di pochi minuti è scattato l'allarme e sul posto son arrivati i vigili del fuoco.

Maxi intervento durato 15 ore

I vigili del fuoco sono intervenuti in forze con le squadre del comando provinciale di Lodi e dei distaccamenti volontari di Casalpusterlengo e Sant'Angelo Lodigiano con autopompe, autobotti, autoscala e furgone soccorso.

Perché l'incendio fosse messo sotto controllo ci sono volute due ore di intervento. Poi, nel prosieguo della notte e della mattinata di oggi, giovedì 31 agosto 2023, i vigili del fuoco hanno proseguito andando a spegnere i focolai onde evitare il riprendersi delle fiamme. L'intervento si è concluso solo in tarda mattinata.

Le cause non sono ancora chiare, così come non è ancora chiara nemmeno la stima dei danni.

Seguici sui nostri canali