A Bargano

Incendio nel Lodigiano, centinaia di rotoballe a fuoco in una cascina

Le cause del rogo sono ancora oggetto di indagine anche se si presume che siano di natura accidentale

Incendio nel Lodigiano, centinaia di rotoballe a fuoco in una cascina
Pubblicato:

Per garantire il successo delle operazioni di soccorso, è stato necessario interdire la zona al traffico consentendo alle squadre di lavoro di operare con la massima efficienza.

Rotoballe in fiamme nel Lodigiano

Nella giornata di ieri, martedì 2 aprile 2024, un incendio ha colpito una struttura agricola del Lodigiano. Le fiamme hanno avvolto un ricovero contenente circa un centinaio di rotoballe alla Cascina San Leone a Bargano di Villanova Sillaro scatenando un'intensa operazione di soccorso da parte delle autorità locali.

Fortunatamente, non si segnalano feriti nell'incidente, ma i danni materiali sono stati significativi. Le cause dell'incendio sono ancora oggetto di indagine, anche se si presume che siano di natura accidentale. Le squadre dei pompieri del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano sono state allertate e hanno prontamente risposto alla chiamata di emergenza.

Il pronto intervento dei pompieri

Già dalle ore 17 di ieri, alcune autopompe e due autobotti si sono radunate sul luogo del disastro mettendo in atto un'intensa azione di spegnimento per domare le fiamme e scongiurare il propagarsi dell'incendio ad altri edifici circostanti.

Per garantire il successo delle operazioni di soccorso, è stato necessario interdire la zona al traffico consentendo alle squadre di lavoro di operare con la massima efficienza e sicurezza. L'impegno congiunto delle autorità e dei Vigili del Fuoco ha contribuito a contenere la situazione limitando i danni e evitando conseguenze più gravi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali