Incendio nel box e deposito in campagna: muoiono carbonizzati sette cani
Il rogo in un deposito dove era stoccato anche del pellet che ha alimentato le fiamme. Accertamenti di vigili del fuoco e polizia
Scoppia un incendio nel magazzino contenente anche pellet nelle campagne poco fuori Lodi: muoiono sette cani. Accertamenti in corso.
Incendio nel magazzino, muoiono sette cani
Sette cani morti in un incendio. Questo il drammatico bilancio del rogo che è scoppiato verso le 17 di ieri, giovedì 5 agosto 2024, in un deposito in zona Cascina Vigadore, nelle campagne poco fuori Lodi.
All'interno del deposito, infatti, vivevano i sette cani ed era anche stoccato del pellet: il materiale legnoso, di certo, ha alimentato la combustione e l'incendio stesso rendendo più difficoltoso l'intervento dei vigili del fuoco.
La zona dove è situata Cascina Vigadore, nelle campagne fuori Lodi:
L'allarme è scattato poco dopo che le fiamme avevano iniziato a divampare: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento di Sant'Angelo Lodigiano con autopompa e autobotte e la polizia per gli accertamenti del caso. I vigili del fuoco si sono messi immediatamente all'opera, ma alla fine per i sette cani non c'è stato nulla da fare.
Forse un cortocircuito
Le cause del rogo non sono ancora state individuate con precisione. Possibile che a provocare l'incendio sia stato un cortocircuito all'interno del magazzino.
Sull'episodio, come detto, sono in ogni caso in corso tutti gli accertamenti dovuti.