Incendio in un deposito di legname: fiamme altissime e colonna di fumo
Cause ancora da accertare: devastate diverse strutture dell'azienda. Vigili del fuoco al lavoro dalle 19 di mercoledì 12 luglio 2023
Devastante rogo in un deposito di legname in via Circonvallazione a Villanterio: fiamme altissime e tanto fumo. Vigili del fuoco al lavoro da ore.
Rogo devasta il deposito di legname
Un vasto incendio in un deposito di legname in via Circonvallazione a Villanterio, a una manciata di chilometri da Lodi e dalla sua provincia, è scoppiato poco prima delle 19 di ieri, mercoledì 12 luglio 2023.
Le cause del rogo non sono ancora note e verranno accertate solamente nel corso delle prossime ore, una volta che l'incendio sarà stato spento e tutta la zona sarà stata messa debitamente in sicurezza.
Fiamme altissime e tanto fumo
Considerato che il legno è un materiale altamente infiammabile, l'incendio ha avuto vita molto facile a propagarsi provocando fiamme particolarmente intense e fumo altissimo, visibile anche da grande distanza.
Subito è scattato l'allarme e sul posto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 luglio 2023, sono arrivati i vigili del fuoco di Lodi e di Sant'Angelo Lodigiano. L'intervento però è ancora in corso: nella giornata di oggi, giovedì 13 luglio 2023, sul posto ci sono i vigili del fuoco di Pavia.
Danni molto ingenti
Il rogo, enorme, ha completamente devastato il deposito del legname e ha poi intaccato anche altre strutture nelle pertinenze dell'azienda. I danni sono particolarmente ingenti e una quantificazione sarà possibile solamente nei prossimi giorni.
Nonostante le dimensioni dell'incendio, in ogni caso, non si registrano feriti né intossicati.