Incendio in taverna, due anziani in ospedale intossicati dal fumo
Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di giovedì a Brembio
Un incendio divampato in una taverna ha messo in allerta una delle zone più storiche di Brembio. Il fumo ha intossicato i vicini, una coppia di anziani, che sono stati trasportati in ospedale.
Incendio a Brembio
Incendio in via XX Settembre a Brembio nel tardo pomeriggio di giovedì 6 febbraio 2025. Le fiamme, innescate pare da un corto circuito sono divampate intorno alle 19.40 in una taverna, creando un denso fumo che si è diffuso attraverso le intercapedini, raggiungendo l’abitazione di una coppia di anziani adiacente al luogo del rogo.
L'arrivo dei Vigili del Fuoco
Immediatamente dopo l'incendio, i residenti della casa da cui è partito il fuoco hanno allertato i soccorsi. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute tempestivamente, con autobotti, autopompa e autoscala provenienti dal Comando di Lodi. Grazie alla rapidità dell’intervento, le fiamme sono state domate in quattro ore di lavoro.
Due anziani in ospedale
Il fumo che si era infiltrato nella casa dei vicini ha richiesto l’intervento del 118. Gli anziani, che hanno inalato una significativa quantità di fumo, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, seppur non risultando in gravi condizioni.
Taverna inagibile
La casa da cui è divampato l’incendio è stata dichiarata agibile al termine delle operazioni di soccorso, con la sola taverna dichiarata inutilizzabile. Oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, per raccogliere informazioni e procedere con gli accertamenti.
(Foto di copertina: immagine di archivio)