Guardamiglio

Incendio in azienda: un ustionato e 19 intossicati

Coinvolte circa 40 persone operanti nell'azienda chimica: vigili del fuoco sul posto in forze

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di martedì 20 dicembre, a fuoco un rotocalco di stampa alla Castagna Univel di Guardamiglio: 19 intossicati, un ustionato lieve.

 

Incendio alla Univel Castagna

Dalla mattinata di oggi, martedì 20 dicembre 2022, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine sono impegnati in forze alla Univel Castagna di Guardamiglio, al civico 1 di via Emilia.

Poco prima delle 11 ha preso fuoco un rotocalco di stampa che ha iniziato a bruciare in modo molto consistente.

Subito è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari in forze.

Il bollettino: 19 intossicati, un ustionato

Piuttosto pesante il bollettino registrato fino a questo momento: in tutto nell'incendio, a causa delle esalazioni e del fumo, sono rimaste coinvolte circa 40 persone: di queste, 18 sono rimaste intossicate e un operatore invece ustionato in modo lieve.

Il personale dell'azienda coinvolto nell'incendio è stato trasportato ed è in fase di trasporto oltre che negli ospedali della zona anche all'ospedale di Bergamo e all'ospedale di Piacenza. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso.

Fka0RsEXwAIljQe
Foto 1 di 2
Screenshot (158)
Foto 2 di 2

Cause in via di accertamento

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento da parte del personale dell'Ats di Lodi. Sul posto è intervenuto anche personale della Prefettura di Lodi. Non si registrano vittime.

La sede dell'azienda a Guardamiglio

Di cosa si occupa l'azienda

Dal 1947 Castagna Univel è un protagonista nel settore del packaging alimentare. L'azienda nasce a Piacenza dall'intuito di Achille Castagna, pioniere del converting italiano. L'azienda produce materiale per il confezionamento con focalizzazione sui prodotti alimentari freschi. Castagna vanta know-how nel confezionamento sottovuoto e in atmosfera protettiva, e nella stampa e accoppiamento di materiali flessibili.

Seguici sui nostri canali