Incendio in appartamento a Montanaso Lombardo, a fuoco la cucina
Il locale è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco in azione nella mattinata di domenica per l'incendio di una cucina in un appartamento di Montanaso Lombardo.
Incendio in appartamento
Nella mattinata di oggi, domenica 1 settembre 2024, intorno alle 9.50, le squadre di intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi sono state chiamate in via Paullese, a Montanaso Lombardo, per domare un incendio che ha coinvolto la cucina di un appartamento situato al piano terra di un edificio residenziale.
All’arrivo dei vigili del fuoco, è stato immediatamente avviato il lavoro di estinzione delle fiamme, che hanno interessato esclusivamente il locale cucina. La situazione è stata prontamente gestita grazie all'uso di un'autopompa serbatoio (APS) e di un'autoscala (AS) che hanno permesso di contenere e spegnere l'incendio senza ulteriori complicazioni.
Cucina inagibile
Dopo aver messo in sicurezza l’area, i pompieri hanno verificato che non vi fossero danni strutturali all’edificio. Tuttavia, la cucina dell'appartamento è stata dichiarata inagibile fino al termine delle necessarie operazioni di ripristino. Fortunatamente, non si segnalano persone coinvolte. Cause in via di accertamento.
(Foto di copertina: immagine di archivio)