CRONACA

Incendio di un tombino a Sant’Angelo Lodigiano: strada chiusa

Intervento sul posto dei Vigili del Fuoco nel primo pomeriggio di lunedì

Incendio di un tombino a Sant’Angelo Lodigiano: strada chiusa
Pubblicato:

Oggi, lunedì 28 luglio 2025, a Sant’Angelo Lodigiano è divampato un incendio in un tombino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i tecnici ENEL. La zona è stata messa in sicurezza e la strada chiusa temporaneamente al traffico.

Incendio di un tombino

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:50, un incendio ha interessato un tombino ENEL all’incrocio tra via Risorgimento e via Giuseppe Mazzini, nel comune di Sant’Angelo Lodigiano.

Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, in particolare il distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano, con un’autopompa (APS).

Strada chiusa al traffico

I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a delimitare la zona interessata, mentre la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Sul luogo dell’intervento erano presenti anche gli agenti della Polizia Locale e i tecnici ENEL, impegnati nella gestione dell’emergenza e nella valutazione dei danni alla rete elettrica. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.