Incendio a Merlino: in fiamme l'appartamento di una palazzina, evacuate 12 famiglie
Il rogo è scoppiato intorno alle 4 nella frazione di Marzano, sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i Carabinieri
L'unico occupante dell'appartamento interessato dall'incendio era già uscito autonomamente e, fortunatamente, non ha riportato ferite.
Appartamento in fiamme a Marzano
Erano le 4 della mattina di oggi, lunedì 22 luglio 2024, quando uno spaventoso incendio è scoppiato in un appartamento al secondo e ultimo piano di una palazzina condominiale nel territorio di Merlino, in provincia di Lodi. L'episodio, avvenuto nella frazione di Marzano, ha costretto all'evacuazione di 12 famiglie per precauzione.
L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi con un'autopompa serbatoio e un'autoscala, in supporto ai colleghi del Comando di Milano. L'intervento è stato rapido ed efficace con i pompieri che sono riusciti a domare le fiamme e a raffreddare l'appartamento in fiamme.
Evacuate 12 famiglie
Alle ore 4.27, i Vigili del Fuoco erano già operativi sul luogo dell'incidente. Dopo aver spento l'incendio, le squadre hanno proceduto a verificare eventuali danni strutturali all'edificio utilizzando l'autoscala per controllare il tetto. Fortunatamente, non sono stati riscontrati danni strutturali e il tetto è stato dichiarato sicuro.
L'unico occupante dell'appartamento interessato dall'incendio era già uscito autonomamente e non ha riportato ferite. Tuttavia, per garantire la massima sicurezza, le autorità hanno deciso di evacuare le 12 famiglie residenti nella palazzina fino a quando non fosse stato confermato che non vi erano ulteriori rischi.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i Carabinieri che hanno fornito assistenza e garantito l'ordine pubblico durante le operazioni di soccorso. Le famiglie evacuate sono state temporaneamente ospitate in strutture sicure in attesa di poter fare ritorno nelle loro abitazioni.