Emergenza caldo

Incendi a raffica: weekend di lavoro per i vigili del fuoco

Da venerdì 22 luglio a domenica 44 luglio tanti gli interventi per spegnere roghi di sterpaglie

Incendi a raffica: weekend di lavoro per i vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiamme tra Lodi, Somaglia, Cavacurta e Villanova.

Tanti interventi dei vigili del fuoco nel fine settimana

Numerosi nel weekend che si è appena concluso gli interventi dei vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare sia a Lodi che in provincia a causa di una serie di incendi che sono scoppiati qua e là anche a causa del grande caldo e della persistente siccità che stanno caratterizzando queste settimane.

Già nella giornata di venerdì 22 luglio 2022 i VVf sono intervenuti nei pressi di via Pertini, a Cavacurta frazione di Castelgerundo, per circa 600 metri quadrati di sterpaglie andate a fuoco. Per mettere in sicurezza l'area sono state necessarie circa due ore di lavoro.

Nella mattinata di sabato 23 luglio 2022 i vigili del fuoco sono dovuti tornare nella stessa zona per alcuni piccoli focolai che si stavano sviluppando e che nel giro di breve tempo però sono stati messi sotto controllo.

Intervento a Somaglia e poi in altre zone della provincia

Nella serata di sabato 23 luglio 2022 i vigili del fuoco sono invece intervenuti a Somaglia: verso le 22 infatti la vegetazione lungo la strada provinciale 234 aveva iniziato ad andare a fuoco. A dare l'allarme alcuni passanti che si sono imbattuti in fiamme e fumo.

Sempre nel corso del weekend altri interventi per spegnere, una volta di più, roghi di sterpaglie e vegetazione rinsecchita: in via Nazario Sauro a Lodi, sulla Paullese in direzione di Zelo Buon Persico e a Bargano, frazione di Villanova del Sillaro.

(foto d'archivio)

Seguici sui nostri canali