Incastrato con le braccia mentre lavora al cavalcavia: operaio in ospedale
Il 56enne stava facendo manutenzione su di una piattaforma aerea: liberato dai vigili del fuoco e portato all'ospedale di Rozzano
Infortunio sul lavoro in A1 nella notte tra giovedì 8 giugno 2023 e oggi: operaio incastrato con le braccia tra cavalcavia e piattaforma aerea.
Infortunio lungo la A1
Rimane incastrato con le braccia tra il cavalcavia e la piattaforma aerea sulla quale stava lavorando. L'infortunio sul lavoro si è verificato nella notte tra giovedì 8 giugno 2023 e oggi, venerdì 9 giugno 2023, lungo l'autostrada A1 all'altezza di Borghetto Lodigiano e Brembio.
Per cause non ancora del tutto chiare e sulle quali le autorità competenti stanno lavorando, ad un tratto in modo improvviso la piattaforma aerea si sarebbe spostata con la conseguenza che l'operaio di 56 anni è rimasto con le braccia incastrate nel manufatto al quale stava facendo manutenzione.
Liberato dai vigili del fuoco
Nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118. I pompieri hanno dovuto lavorare alcuni minuti prima che il 56enne venisse liberato per poi essere affidato alle mani dei sanitari del 118 che l'ha portato all'ospedale di Rozzano.
L'uomo non è in pericolo di vita ma ha subito traumi decisamente importanti agli arti superiori.