In una sola mattina nel Lodigiano già tre incidenti sul lavoro
Gli episodi tra le 8 e le 9 a Lodi Vecchio, San Rocco al Porto e Somaglia: arrivano ambulanze e 119
Nell'arco di un'ora e mezza la mattina di martedì 14 febbraio 2023 tre infortuni sul lavoro in tre distinte aziende della provincia di Lodi.
In un'ora e mezza tre infortuni
Tre incidenti sul lavoro in varie zone della provincia in un'ora e mezza solamente. Sono quelli che si sono verificati nella mattinata di oggi, martedì 14 febbraio 2023, nel Lodigiano.
In tutti e tre i casi fortunatamente non si sono registrate conseguenze particolarmente gravi per le persone coinvolte, ma si tratta comunque di un numero decisamente elevato di incidenti soprattutto se si considera che sono accaduti in un0ora e mezza e in una provincia sola.
Lodi Vecchio: coinvolto un 48enne
Il primo degli incidente in ordine cronologico si è verificato oggi verso le 8 a Lodi Vecchio, in uno stabilimento lungo la provinciale 140. In questo caso è rimasto coinvolto un uomo di 48 anni che, dopo l'arrivo del 118 e dei carabinieri, è stato portato all'ospedale Maggiore di Lodi in codice giallo, ovvero in media gravità.
Per i rilievi sono intervenuti i tecnici della medicina del lavoro dell'Ats.
Infortunio a San Rocco al Porto
Circa mezz'ora dopo si è verificato un altro infortunio sul lavoro. In questo caso a San Rocco al Porto poco dopo le 8.30 del mattino sono intervenuti di nuovo sanitari del 118 e carabinieri: un uomo di 63 anni infatti è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro che si verificato al civico 20 di via Piacenza.
La zona e l'azienda dove si è verificato l'infortunio poco dopo le 8.30:
Alla fine il soggetto è stato portato all'ospedale di Piacenza in codice verde.
L'incidente a Somaglia
Da ultimo, verso le 9.30 del mattino, si è verificato un infortunio anche a Somaglia. In questo caso a rimanere coinvolta una donna di 46 anni. L'infortunio si è verificato in uno stabilimento lungo la provinciale 141.
Dove si è verificato l'incidente a Somaglia:
La donna è stata poi portata all'ospedale di Lodi in codice giallo. Anche in questo caso, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso insieme al personale della medicina del lavoro.