In serata arrivano i temporali, poi instabilità fino a giovedì PREVISIONI METEO

Dopo il grande caldo tra poche ore arriverà la pioggia e le temperature si faranno più gradevoli.

In serata arrivano i temporali, poi instabilità fino a giovedì PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

In serata arrivano i temporali, poi instabilità fino a giovedì. Dopo il grande caldo tra poche ore arriverà la pioggia e le temperature si faranno più gradevoli.

Meteo instabile

Una settimana caratterizzata dall’instabilità, almeno fino a giovedì. E’ questo il quadro meteorologico che interesserà la Lombardia nelle prossime ore. A confermarlo è l’esperto meteo Christina Brambilla che ci fornisce in dettaglio le previsioni meteo:

Tra il pomeriggio e la sera di oggi la Lombardia sarà lambita da correnti fresche e instabili sud/occidentali che porteranno temporali e rovesci sparsi, specialmente sulla fascia centro/meridionale della regione.
Oggi, martedì 9 luglio, fino a metà pomeriggio il cielo resterà soleggiato, in pianura. Irregolarmente nuvoloso sui rilievi specialmente prealpini ed appenninici. Tra metà/tardo pomeriggio attivazione di correnti instabili in quota con annessi temporali e rovesci al piano sui appennino pavese, Oltrepò Pavese, Pavese, sud/ovest Milanese, Lodigiano.

In serata temporali

In serata i fenomeni interesseranno anche Varesotto, Comasco, Brianza, Lecchese, nord Milanese, Prealpi e pedemontana centro/orientali Bergamasche, Bresciane e medio/alto Garda, zone di alta pianura Bergamasca.

Nella notte fenomeni su basso Garda, Mantovano, Cremonese e sud Bresciano. Attenzione locali episodi di forte vento e possibile grandine. Temperature massime sui 30/32 gradi.

Previsioni per domani, mercoledì

Al mattino irregolarmente nuvoloso poi più soleggiato. Possibili residui rovesci su esterno sud/est regione al mattino presto. Durante la giornata soleggiato in pianura e parzialmente anche sui monti.  Minime sui 20/22 gradi, massime sui 28/30 gradi.

Previsioni per giovedì

Giovedì: nuvolosità variabile al mattino, poi in giornata un po’ più soleggiato in pianura. Sui monti più instabile tra metà e tardo pomeriggio con qualche rovescio e temporale annessi. Minime sui 20/22 gradi, massime 29/31 gradi.

Seguici sui nostri canali