In moto si schiantano contro un animale selvatico: trasportato in elisoccorso
Due feriti, un uomo e una donna, trasportati a Pavia e Cremona dopo lo schianto sulla SP27

Nella tarda serata di ieri, mercoledì 9 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale all'interno del comune di Meleti che ha visto coinvolte due persone che viaggiavano in sella a una moto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, richiesto inoltre l'intervento dell'elisoccorso per via delle gravi ferite riportate da uno dei due.
Incidente stradale a Meleti
Erano circa le 21.00 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro stradale verificatosi sulla Strada Provinciale 27. Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono rimaste coinvolte due persone: un 44enne e una 51enne.
Il luogo in cui si è verificato l’incidente:
Secondo una prima ricostruzione, i due si sarebbero schiantati al suolo dopo aver perso il controllo del veicolo a causa della presenza di un animale selvatico contro il quale si sarebbero scontrati.
I soccorsi sulla SP27
Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi del 118 con ambulanze da Codogno e Pizzighettone, che hanno prestato le prime cure ai feriti e richiesto l'intervento dell'elisoccorso per le gravi condizioni di uno dei due.
I due sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia e all’ospedale di Cremona. Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Codogno per i rilievi e la messa in sicurezza della zona.