Lodi

In fiamme un appartamento in via Landriani, evacuata un’intera palazzina FOTO

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di ieri.

In fiamme un appartamento in via Landriani, evacuata un’intera palazzina FOTO
Lodi, 28 Settembre 2020 ore 09:15

Alle 18.30 di ieri pomeriggio, domenica 27 settembre 2020, i Vigili del fuoco di Lodi sono intervenuti a Lodi per spegnere l’incendio in un appartamento.

L’intervento dei Vigili del fuoco

A dare l’allarme sono stati gli stessi proprietari dell’appartamento da cui sono divampate le fiamme che, tornati a casa dopo una giornata fuori, si sono accorti del pericolo e hanno allertato l’intera palazzina. I pompieri sono intervenuti con un’autopompa, un’autoscala e un’autobotte in via Landriani a Lodi per spegnere le fiamme di un incendio che ha coinvolto un appartamento del primo piano di una palazzina di tre piani complessivi.

E’ stato necessario far evacuare le 10 famiglie che si trovavano nella palazzina, comprese quelle che risiedono nei piani superiori, uscite dall’immobile attraverso l’Autoscala della squadra di soccorso.

Appartamenti inagibili

Sia l’appartamento direttamente interessato dalle fiamme che quello situato al piano superiore sono stati ritenuti inagibili dal funzionario tecnico che li ha esaminati: i residenti hanno quindi dovuto passare la notte altrove.

Le cause dell’incendio sono ora al vaglio degli inquirenti: una delle ipotesi più probabili è che si sia trattato di un corto circuito nel soggiorno, praticamente quasi completamente distrutto dalle fiamme.

2 foto Sfoglia la gallery

Terzo mezzo agricolo in fiamme in meno di due settimane

 

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia