In fiamme il sottotetto di una casa a Lodi, tempestivo l'intervento dei pompieri
L'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno quando una colonna di fumo nero è stata avvistata levarsi dal tetto dell'edificio
Le squadre sono ancora impegnate nello spegnimento dell'incendio cercando di circoscrivere le fiamme e ridurre al minimo i danni.
Sottotetto in fiamme a Lodi
Dalle ore 12.10 di oggi, mercoledì 28 agosto 2024, le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi sono impegnate in un intervento di emergenza in Corso Adda, a Lodi, a causa di un incendio scoppiato nel sottotetto di un'abitazione a piano terra.
L'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno quando una colonna di fumo nero è stata avvistata levarsi dal tetto dell'edificio. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che, giunti sul posto con un'autopompa serbatoio e un'autoscala, hanno iniziato le operazioni di spegnimento per evitare che le fiamme si propagassero ad altre parti della struttura o ad edifici vicini.
Sul posto anche la Polizia
In questo momento, le squadre sono ancora impegnate nello spegnimento dell'incendio cercando di circoscrivere le fiamme e ridurre al minimo i danni. Sul posto è presente anche la Polizia di Stato che sta collaborando nelle operazioni di sicurezza e nell'evacuazione degli eventuali residenti presenti nell'abitazione e nelle immediate vicinanze.
Le cause del rogo non sono ancora chiare e saranno oggetto di indagine una volta che l’incendio sarà completamente domato. Non si hanno al momento notizie di feriti, ma le autorità stanno monitorando attentamente la situazione.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18: L'intervento di spegnimento e bonifica si è concluso, l'incendio ha interessato esclusivamente il tetto dell'appartamento e non si è propagato altrove. Non ci sono persone coinvolte, l'abitazione temporaneamente è stata dichiarata inagibile fino al ripristino del tetto.