Il vento forte fa una vittima in Lombardia: 77enne colpita da un tetto scoperchiato

E’ accaduto questa mattina, per la donna non c’è stato purtroppo scampo.

Il vento forte fa una vittima in Lombardia: 77enne colpita da un tetto scoperchiato
Pubblicato:
Aggiornato:

Tetti scoperchiati dal forte vento: tragedia in Valtellina, morta un donna colpita dai detriti. Come riportano i colleghi di primalavaltellina.it una donna di 77 anni è stata colpita dai frammenti di uno dei diversi tetti scoperchiati dal vento a Traona. E’ accaduto questa mattina, martedì 11 febbraio 2020. Per la donna non c’è stato purtroppo scampo. L’allarme è scattato poco prima delle 9.30.

Tragedia in Valtellina, morta un donna colpita dai detriti

Le condizioni della pensionata stando a quanto si è appreso, sono subito apparse disperate. I soccorritori sono giunti sul posto con diverse ambulanze della Croce Rossa insieme ai vigili del fuoco. Il personale ha provato a strappare alla morte la pensionata, residente nella zona. Purtroppo le ferite riportate dalla 77enne si sono rivelate troppo gravi e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Nel frattempo anche alcuni cavi della linea elettrica sono stati tranciati.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI

Allerta meteo per vento forte

Nel bollettino della Protezione Civile si segnala che per la giornata di  martedì 11 febbraio 2020  si prevedono forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2000 metri. Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h. Sulla Pianura l’aumento dell’intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h. In serata tendenza ad attenuazione del vento.

LEGGI ANCHE: 

La tempesta Ciara spaventa l’Europa: e l’Italia? VIDEO

Attenzione: nuova allerta meteo per vento forte

Seguici sui nostri canali