scelta simbolica

Il senatore Augussori (Lega) a pranzo all’osteria di Cattaneo, l’oste di Casaletto Lodigiano che uccise il ladro

Un gesto di vicinanza a tutti i ristoratori lombardi.

Il senatore Augussori (Lega) a pranzo all’osteria di Cattaneo, l’oste di Casaletto Lodigiano che uccise il ladro
Cronaca Lodi, 14 Dicembre 2020 ore 08:04

Zona gialla e riapertura ristoranti, il senatore Augussori (Lega) non ha aspettato neppure un giorno ma appena gli è stato possibile è tornato a pranzo all’osteria di Mario Cattaneo a Casaletto Lodigiano.

Luigi Augussori a pranzo dall’oste Cattaneo

In occasione della riapertura dei ristoranti il senatore lodigiano Luigi Augussori si è recato a pranzo presso l’osteria dei amis di Gugnano (Casaletto Lodigiano), dall’oste Mario Cattaneo.

“A maggio avevo bevuto simbolicamente un caffè con il sindaco Passerini, in occasione della fine del lockdown. Oggi, in occasione della riapertura dei ristoranti, avvenuta grazie al collocamento della Lombardia in zona gialla, ho deciso di pranzare da Mario Cattaneo, l’oste di Casaletto Lodi legittima difesa e poi assolto. Come Mario oggi migliaia di ristoratori lombardi possono finalmente ricominciare a lavorare dopo i sacrifici imposti loro dall’emergenza pandemica.
La mia presenza oggi a Casaletto vuole essere un segno di vicinanza a tutti i ristoratori lombardi, che in questo 2020 sono stati sottoposti a pesanti restrizioni che spesso hanno messo a rischio la loro attività”.

Il senatore Augussori (Lega) a pranzo all’osteria di Cattaneo, l'oste di Casaletto Lodigiano che uccise il ladro
L’osteria Gugnano di Cattaneo

La vicinanza dei leghisti all’oste Lodigiano è ormai una certezza, essendo il simbolo della loro lotta per la difesa “sempre legittima”: Cattaneo, infatti, era diventato celebre alle cronache nazionali per aver sparato e ucciso un ladro entrato nel suo locale di notte per rubare.

LEGGI ANCHE:

De Corato ancora al fianco di Cattaneo, l’oste che uccise il ladro e che dovrà ripresentarsi in aula

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità