IL REGALO

Il regalo di Unitre al sindaco: un poster per ricordare la maratona di lettura del 27 gennaio

Il giorno della Memoria 200 persone si sono alternate nella lettura di "Se questo è un uomo".

Il regalo di Unitre al sindaco: un poster per ricordare la maratona di lettura del 27 gennaio
Pubblicato:

Maratona di lettura per la Giornata della memoria: l’Unitre di Lodi dona al Sindaco un poster per ricordare l’iniziativa del 27 gennaio scorso.

Il regalo di Unitre

Nella mattina di ieri, 13 febbraio 2020, il direttore dei corsi dell’Unitre di Lodi, Stefano Taravella, ha donato al Sindaco di Lodi, Sara Casanova, un collage realizzato da Mina Zanoni, con foto scattate da Pietro Cappella (entrambi presenti nella foto), che ritraggono i partecipanti alla “Maratona di lettura”, organizzata il 27 gennaio scorso dall’Unitre di Lodi, in collaborazione con la Cooperativa Ettore Archinti e con il Centro culturale Monsignor Quartieri, in occasione della Giornata della memoria.

Presenti all'evento diversi assessori

Insieme al Sindaco Casanova, avevano aderito all’iniziativa anche il Vicesindaco e assessore alla Cultura, Lorenzo Maggi, l’assessore all’istruzione, Giusy Molinari, e l’assessore alle Politiche sociali, Mariagrazia Sobacchi, ciascuno leggendo un brano tratto dal libro di Primo Levi “Se questo è un uomo” che raccoglie la testimonianza di quanto vissuto dall'autore nel campo di concentramento di Monowitz.

“Circa 200 tra studenti, rappresentanti delle istituzioni, cittadini giovani e meno giovani - dichiara il Sindaco - si sono alternati il 27 gennaio 2020 nella lettura del libro di Primo Levi per ricordare un momento buio della nostra storia. Ringrazio l’Unitre per il dono gradito che verrà esposto nel Palazzo comunale a memoria di questa iniziativa”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali