visita di ferragosto

Il Prefetto di Lodi in visita nelle sale operative di Polizia e Vigili del fuoco

L’iniziativa è stata l’occasione per ringraziare gli operatori, sempre impegnati in prima linea per la salvaguardia dei cittadini.

Il Prefetto di Lodi in visita nelle sale operative di Polizia e Vigili del fuoco
Cronaca Lodi, 16 Agosto 2021 ore 10:31

Nella mattinata del 15 agosto, in occasione della ricorrenza del Ferragosto, il Prefetto dottor Giuseppe Montella, si è recato in visita nelle sale operative delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco.

La visita del Prefetto di Lodi

L’iniziativa è stata l’occasione per ringraziare gli appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed ai Vigili del Fuoco che, anche nelle giornate di festa, assicurano, ciascuno nei propri ambiti di intervento, e, spesso, in stretta collaborazione, un impegno costante a tutela della sicurezza dei cittadini.
L’impegno di forze dell’ordine e vigili del fuoco, indispensabile in giornate come quelle del Ferragosto, segnate dall’intenso traffico veicolare e dagli spostamenti nei luoghi di vacanza, assume ancor più rilievo nell’estate in corso, attesa la necessità di assicurare il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19.
Il Prefetto ha visitato inizialmente la Sala Operativa della Questura di Lodi proseguendo poi dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri per concludere, quindi, dai Vigili del Fuoco.

4 foto Sfoglia la gallery