Questa è una bella storia, non di solidarietà ma di qualcosa che appare più vivo che mai: umanità. La storia di una famiglia distante, riunita grazie alla buona volontà e all’impegno dei volontari della Croce Rossa.
Il nonno lontano dalla sua famiglia
La storia inizia così: un anziano chiuso in casa, che da settimane sta lontano dai propri figli e nipoti per la sicurezza sua e loro. Un nonno che sente la mancanza della sua famiglia, che vorrebbe almeno far sapere al suo nipotino che nonostante tutto, nonostante non si vedano da due mesi a causa del Coronavirus, nonostante la lontananza e la mancanza dei consueti baci e abbracci, lui lo pensa e gli vuole tanto bene.



I volontari della Croce Rossa di Codogno diventano messaggeri
La storia continua grazie ai volontari della Croce Rossa di Codogno, che prendono a cuore questo nonno – non l’unico, certo – cercando di aiutarlo come possono: portando il suo uovo di Pasqua e il suo messaggio d’affetto al nipotino.
Grazie ai volontari, che oltre all’uovo hanno consegnato un pacco alimentare per la famiglia, il piccolo è riuscito a fare una videochiamata e parlare con il nonno, ringraziandolo per la bella sorpresa di Pasqua.
Una storia d’amore e umanità che volevamo raccontare per l’importanza dei gesti e dell’impegno dei volontari che incessantemente, anche durante le feste, si spendono per la comunità.