Il ministro Bussetti alle Vailati "Hanno dimostrato di essere una squadra"

"Un gesto meraviglioso da cui emerge l'amore e l'attenzione con cui gli insegnanti hanno educato questi bambini".

Il ministro Bussetti alle Vailati "Hanno dimostrato di essere una squadra"
Pubblicato:
Aggiornato:

Visita del ministro Bussetti alle Vailati di Crema questa mattina. Parole di elogio del Ministro dell’istruzione nei confronti dei ragazzi che sono riusciti con intelligenza e coraggio a dare l’allarme.

Bussetti alle Vailati

E’ arrivato intorno alle 11.30 di questa mattina, venerdì 22 marzo, alle Vailati di Crema. Il ministro dell’istruzione Marco Bussetti si è complimentato con i ragazzi che, come ha sottolineato “Hanno agito come una squadra”. Dopo gli elogi il ministro è stato interpellato riguardo alla possibilità di concedere la cittadinanza italiana ai due bambini stranieri che hanno salvato i loro compagni lanciando l’allarme. “So che gli uffici preposti stanno valutando questa possibilità, come quella di togliere invece la cittadinanza ad Osseynou”.

“Grande lavoro della scuola”

“C’è stato un lavoro ottimo della scuola in termini di educazione civica nei confronti di questi ragazzi, e i risultati si vedono. E’ chiaro l’amore che gli insegnanti hanno mostrato nei confronti di questi ragazzi e l’attenzione per il loro bene. Voglio ascoltare i bambini e stare vicino a loro. Sono stati meravigliosi con il loro gesto.”. Il ministro ha concluso annunciando l’intenzione di premiare i ragazzi portandoli allo stadio. Una proposta che i bambini hanno accolto con enorme entusiasmo.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali