SOLIDARIETA'

Il generoso gesto dell'Inter: donate più di 21mila mascherine al Maggiore

A comunicarlo è stato ieri il presidente Fontana.

Il generoso gesto dell'Inter: donate più di 21mila mascherine al Maggiore
Pubblicato:

A comunicarlo è stato ieri il presidente Fontana.

La donazione dell'Inter

A rendere noto il generoso gesto della squadra calcistica Inter, è stato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che, nella giornata di ieri, ha affermato:

“Oggi rivolgo un ringraziamento particolare all’Inter. La società del presidente Zhang ci ha comunicato di aver messo a disposizione dell’Ospedale di Bergamo 65.000 mascherine e 21.600 a quello di Lodi. Azioni utili e importanti per chi, in prima linea, da giorni fa turni massacranti per fronteggiare l’emergenza”.

La situazione migliora ma non cantiamo vittoria

Facendo il punto sulla situazione ieri l'assessore Gallera ha ricordato che seppur in alcune zone della Lombardia la situazione stia migliorando è necessario mantenere alta la guardia:

"La battaglia continua e la vinciamo insieme se evitiamo di contagiare e di essere contagiati. In questa prospettiva contiamo di vedere i primi risultati delle nuove ‘restrizioni’ fra una settimana. Diversi modelli matematici avevano ipotizzato una crescita esponenziale, mentre fortunatamente e’ costante. Sicuramente e’ interessante il dato di Lodi dove le misure rigide hanno dato risultati molto significativi".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali