Il Coronavirus si porta via anche Giuseppe Vecchietti, storico fondatore della protezione civile di Codogno
La terribile notizia è stata data dall'attuale coordinatore.
Nella giornata di ieri, 22 marzo 2020, è mancato Giuseppe Vecchietti, classe '46, uno degli storici fondatori della Protezione Civile di Codogno, uno dei comuni del Lodigiano facente parte della ex zona rossa, maggiormente colpiti dal Coronavirus.
L'addio a Giuseppe Vecchietti
A rendere nota la triste notizia è stato Lorenzo Nicolini, attuale coordinatore della Protezione Civile di Codogno, che scrive:
"Quale attuale coordinatore del gruppo, comunico che uno degli storici fondatori della realtà della protezione civile in Codogno, Giuseppe Vecchietti, è venuto a mancare oggi pomeriggio dopo una lunga lotta contro quella malattia che sta stravolgendo le nostre vite. Alla famiglia il cordoglio di tutto il gruppo che ricorda Giuseppe come uno dei membri più attivi nella realtà del volontariato Codognese."
Il ringraziamento del sindaco
Anche il sindaco di Codogno, Francesco Passerini, ha voluto pubblicamente ringraziare l'operato del Sig. Vecchietti e tutti gli anni che ha passato a disposizione degli altri.
"GRAZIE GIUSEPPE
Il Sindaco Francesco Passerini, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Vecchietti. Il 'Sig. Vecchietti', così era conosciuto da molti, è sempre stato in prima linea nel volontariato locale e uno degli storici ideatori della Ciclolonga delle Rose e del gruppo locale di Protezione Civile.
L'Amministrazione comunale rivolge alla sua famiglia le più sentite condoglianze."
(In copertina immagine di repertorio)