Cronaca
bella notizia

Il 18 marzo all'Asst Lodi sarà promosso un teleconsulto gratuito contro il tumore della prostata

Si tratta di una patologia che in Italia conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi e rappresenta il 19% di tutti i tumori maschili.

Il 18 marzo all'Asst Lodi sarà promosso un teleconsulto gratuito contro il tumore della prostata
Cronaca Lodi, 14 Marzo 2022 ore 15:52

Prevenzione tumorale alla prostata: l'Asst di Lodi promuove un teleconsulto gratuito con l'urologo il 18 marzo 2022.

Giornata dedicata al tumore della prostata

L’ASST di Lodi, in adesione all’(H)Open Weekend proposto da Onda Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, promuove il 18 marzo una giornata dedicata al tumore della prostata, patologia che in Italia conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi e rappresenta il 19% di tutti i tumori maschili.

«Obiettivo della giornata è sensibilizzare, quanto più possibile, la popolazione sull’importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore alla prostata. L’ASST di Lodi insieme a Fondazione Onda con questa iniziativa sottolinea l‘importanza della medicina di genere e l’apertura al genere maschile, ma anche il ruolo attivo della donna nell’affiancare il partner nella gestione della sua salute”, dichiara Barbara Grecchi, responsabile del Servizio Promozione Salute dell’ASST di Lodi e Referente di Onda.

L’iniziativa prevede un teleconsulto individuale su appuntamento, rivolto agli uomini a partire dai 45 anni, che sarà gestito dal direttore dell’U.O.C. di Urologia, dottor Mario Giovanni Ferruti, tramite la piattaforma Zoom. È necessario prenotare l’appuntamento con lo specialista al numero 0371.376694 nei giorni di lunedì  14.03.2022 e martedì 15.03.2022 dalle ore 10:00 alle ore 16:30.

Come accedere al teleconsulto

Durante la prenotazione sarà fornito il link e l’orario di accesso al teleconsulto, nonché una brochure informativa inerente la tematica, all’indirizzo mail del richiedente il teleconsulto.
L’iniziativa sarà presente sui social ASST Lodi (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter) e sul sito aziendale dell’ASST di Lodi.
A partire dal 7 marzo sul sito www.bollinirosa.it sono disponibili indicazioni per la prenotazione dei diversi servizi gratuiti dedicati alla prevenzione del tumore della prostata.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a segreteria@ondaosservatorio.it oppure il sito aziendale dell’ASST di Lodi www.asst-lodi.it

Seguici sui nostri canali