C'è anche una donna

I Vigili del fuoco lodigiani danno il benvenuto a 18 nuovi volontari VIDEO

I neo Vigili Volontari presteranno servizio presso i due distaccamenti di Sant'Angelo Lodigiano e di Casalpusterlengo.

Lodi, 19 Agosto 2020 ore 11:37

Nella giornata di ieri, 18 Agosto 2020, con gli esami finali alla presenza del Comandante Provinciale Ing. Giuseppe Di Maria, si è concluso l’XI Corso per Vigili Volontari presso il Comando provinciale di Lodi.

18 nuovi Vigili del Fuoco lodigiani

I 18 partecipanti hanno frequentato un Corso intensivo che si è svolto nelle ore serali e nelle giornate prefestive e festive dei mesi di Luglio ed Agosto ed hanno dimostrato dedizione e sacrificio ottenendo ottimi risultati.
I neo Vigili Volontari presteranno servizio presso i due distaccamenti di Sant’Angelo Lodigiano e di Casalpusterlengo.

“Tutto il Comando di Lodi augura ai nuovi Vigili Volontari un servizio efficiente e proficuo a favore dei cittadini.”

I nuovi pompieri: ecco chi sono

I nuovi pompieri sono in totale 18, 15 a Sant’Angelo e 3 a Casalpusterlengo. Si tratta di Bosisio Thomas, Bracchi Alessandro, Carelli Kevin , Devizzi Lorenzo ,Fondrini Davide Maria, Gatti Paolo,Guaita Ivan,Lacchini Fabio, Maietti Sara , Napolitano Mattia , Papasodaro Davide, Puggioni Manuel , Quaini Vittorio , Ravarelli Andrea, Trevisan Elia per Sant’Angelo Lodiano e salgono per un totale di 51 tra vigili e capi squadra.

Mutti Simone , Bozzi Gabriele e Passoni Marco per il Distaccamento di Casalpusterlengo che sale a 28.

Nei Distaccamenti Volontari sono poi in servizio anche due funzionari Volontari, Il FTAV Marco Cantoni per Sant’Angelo e il FTAV Luca Peviani per Casalpusterlengo.

Professori e commissione d’esam

Gli istruttori professionali del Comando vvf di Lodi che si sono prodigati per il corso sono: Riseri Roberto, Tolomei Davide e Montecchi Luciano (istruttore ginnico) il funzionario l’Ing. D’Uva Roberto.
In commissione di esami anche l’Ing. Maurizio Pendini del Comando di Milano e il Segretario Giovanni Cappello del Comando di Lodi.

Sale a 3 il numero di donne Vigili del fuoco

Con l’arrivo di Maietti Sara, che ieri è diventata ufficialmente un Vigile del fuoco di Sant’Angelo Lodigiano, sale a tre il numero di donne a svolgere questo importante compito, tradizionalmente maschile. Le altre due operano a  Casalpusterlengo.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia